logo anesa

Lowenbrau, la protagonista dell’Oktoberfest

immagine birra lowenbrau oktoberfest

05/10/2022

L’origine della birreria Löoenbrau risale al XVI secolo. Le prime notizie certe risalgono al 1524, quando nella Lowengrube, in italiano Fossa dei Leoni, di Monaco di Baviera nacque una birreria destinata a diventare famosa in tutto il mondo. Già dagli anni successivi Löwenbräu diventa la fabbrica di birra più grande in Germania e quella con il maggior volume di prodotto esportato.

Le caratteristiche della birra Lowenbrau

Come già accennato poco sopra, la Lowenbrau rappresenta una delle birre più popolari di tutta la Germania nonché birra per eccellenza a Monaco di Baviera che a cadenza annuale diventa la birra numero 1 da consumare al folcloristico Oktoberfest. proprio con l’intento di celebrarne la provenienza bavarese i colori scelti dal birrificio sono il bianco e l’azzurro.

Forte della sua esperienza di oltre 500 anni nella produzione birraia, precisamente l’attività è iniziata nel lontano 1383, il birrificio Lowenbrau produce le sue birre nel rispetto della Reinheistgebot la legge tedesca della purezza che prevede l’utilizzo di soli quattro ingredienti essenziali:

  • Malto
  • Luppolo
  • Lievito
  • Acqua

È una birra di puro malto d’orzo. La chiara di Monaco, una delle birre che ha reso questo stile famoso nel mondo, si caratterizza per dolci note di malto equilibrate dal sapiente uso del luppolo che la rendono un prodotto particolarmente rinfrescante.

Ovviamente Anesa Importazione Birra mette a disposizione di tutti i suoi clienti diverse tipologie di birre Lowenbrau scopri come aggiungerle al tuo menu personalizzato!

condividi su