I Prodotti

Red Stripe 33cl.

Red Stripe 33cl.

Caratteristiche

Alcool: 4,7% alc. vol.

Colore: Chiara

Fermentazione: Bassa

Tipo: Premium Lager

Temperatura: 5°/6° C

Formato: 33cl. x 24

Descrizione

Danza, reggae, musica, ritmi e movimenti fanno della Red Stripe la birra più festiva fra le festive, immagine e specchio della cultura giamaicana. Birra unica, che ispira chi la beve al possesso di un sogno spirituale. Nessuna deriva, solo il piacere di gustare il crogiolo di una cultura ricca di emozioni storiche. Senza frontiere, e allo stesso tempo così tipica, la Red Stripe mette insieme numerose tradizioni etniche nella freschezza e nel buonumore, senza frontiere.

Ogni sorsata di Red Stripe ricorda i suoni trepidanti del calypso, della soca e del reggae. Per poi finalmente risolversi in uno ska tipicamente giamaicano. Sulla lingua, scorre come una canzone cadenzata sul tema della festa che sa di essere una festa, e non ha bisogno di prendersi sul serio. È l’icona della "self expression" per consumatori non conformisti. La bottiglia short neck dalle dimensioni e dalla grafica così fuori dal comune conferiscono a questa birra un aspetto particolarmente simpatico. Un’alchimia colorata e chiassosa che le dà una dimensione universale, brusca e alla stesso tempo empatica. Non una rivoluzione, ma la consapevolezza di essere sé stessi grazie agli altri. Jah sia lodato !

Gustatif …

L’esotismo di questa pils (4,7%) giamaicana nasce innanzitutto dalle sue origini. Tuttavia non manca di altre peculiarità essendo quasi totalmente priva di note amare, e lascia posto al mix di malto. Procura una grande senzazione di freschezza sia al palato sia in dirittura d’arrivo, senza dimenticare la sensazione ‘retro’ allorché si fa bere a garganella direttamente dal collo della sua bottiglia very anni ’50. Brividi di nostalgia e garanzia di piacere.

* Only available on certain markets